Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    P. Edmilson (lunedì, 12 maggio 2014 19:16)

    Siamo all'inizio di una bella esperienza: l'apertura delle catacombe dei Santi Marcellino e Pietro al pubblico e nella attesa che anche il Mausoleo di Santa Elena sia visitabile.
    Ciò ci rallegra e impegna perché vogliamo condividere con tutti il bellissimo messaggio di fede e fedeltà che i nostri santi martiri ci hanno lasciato in eredità.
    Tutta questa zona è testimone di qualcosa di straordinario e perciò è giusto condividere con i pellegrini e visitatori molto di più di quello che si vide.
    L'accoglienza è il servizio più apprezzato e che noi vogliamo offrire sempre. E' per questo che i nostri volontari e collaboratori si sforzano tanto.
    Non siamo professionisti ma appena persone che accolgono altre persone con un sorriso e una proposta: andare oltre il passato e incontrarsi con la vera essenza di questo sito archeologico: un incredibile ed attuale esempio di forza e coraggio con cui affrontare il tempo con le sue difficoltà.
    Ringrazio questo gruppo coraggioso e di tanta fede!
    Grazie di cuore e che il Signore ricompose le vostre fatiche con un glorioso avvenire per tutti noi.

  • #2

    francesco (mercoledì, 11 giugno 2014 11:57)

    salve ............volevo sapere se era possibile vedere immagini o video della festa patronale .................grazie della cortesia ..............

  • #3

    Giuseppe Cosenza (giovedì, 12 giugno 2014 13:07)

    Grazie padre Eddy per le belle parole di apprezzamento e di incoraggiamento

  • #4

    Anna Aragona (domenica, 28 dicembre 2014 19:58)

    Grazie per la bella iniziativa della celebrazione mensile nella cappella delle catacombe : è stato un momento di raccoglimento e condivisione in un ambiente molto suggestivo!
    Torno sempre volentieri in queste bellissime catacombe, le cui ricchezze artistiche abbiamo potuto ammirare in precedenza grazie all'interessante visita guidata!

  • #5

    Gabriella (mercoledì, 19 agosto 2015 11:57)

    Complimenti per il sito! L'ho scoperto solo ora ma è bellissimo, funzionale e soprattutto aggiornato!
    Un abbraccio e a presto

  • #6

    Giovanna (martedì, 07 giugno 2016 20:21)

    Sono stata battezzata in questa Chiesa e non sapevo ci fossero le Catacombe.La prossima volta che vengo a Roma conto di vederle
    Auguri

  • #7

    Krzysztof (mercoledì, 08 giugno 2016 21:41)

    Grazie per la bella iniziativa della celebrazione mensile nella cappella delle catacombe : è stato un momento di raccoglimento e condivisione in un ambiente molto suggestivo!

  • #8

    Hedi (martedì, 02 gennaio 2018 12:22)

    Wir wünschen der Familie und dem Team viel Liebe und Erfolg im neuen Jahr.

  • #9

    Maurizio Fedele (sabato, 10 ottobre 2020 12:07)

    Oggi 10.10.2020 sto partecipando alla 3^ Giornata delle Catacombe intitolata "Che Paradiso". Questo tema, richiama l'enciclica "Laudato si", segnalando che anche le catacombe testimoniano il Paradiso della nostra casa comune, il dono divino del Creato, il bene comune della natura, la bellezza del Pianeta che abbiamo tutti il dovere di custodire, difendere e tramandare alle future generazioni. Un Paradiso vivo e presente anche nel Complesso archeo-museale Catacombe SS. Marcellino e Pietro - Mausoleo S. Elena - v. in www.santimarcellinoepietro.it

  • #10

    Alfonso Díaz Boj (venerdì, 05 marzo 2021 09:59)

    Uno dei luoghi più belli di Roma. Importante per la nostra cultura e storia.

    Alfonso

  • #11

    Cini Sergio (martedì, 25 maggio 2021 06:55)

    Egregio Parroco, sono un membro di un'associazione d'arma (A.N.Art.I.), sto conducendo una ricerca sul monumento dei caduti di Torpignattara e vorrei includere una mia memoria, che riguarda la vostra Chiesa. A sinistra dell'entrata principale delle catacombe, nel cancelletto sbarrato, a sinistra della stessa; negli anni 50 (se la memoria non mi inganna), vi era posizionato "abbandonato" un cannoncino anticarro di piccolo calibro. Non potendo essere lo stesso del soprascritto monumento ( di epoca antecedente), vorrei se fosse possibile, sapere la storia di detto reperto bellico, magari se lei può chiedere a qualche suo vecchio parrocchiano.
    Ringraziandola anticipatamente, le invio i miei ossequi.